Usa tessuti naturali
I tessuti naturali come il lino, il cotone e la lana, sono davvero perfetti per creare uno stile minimal chic. Questi tessuti creano un’atmosfera accogliente e delicata e si abbinano perfettamente alla palette di colori neutri.
Stile minimal chic: less is more
Un altro utile suggerimento per dare vita a questo stile in casa è quello di selezionare quali mobili e complementi inserire nei diversi ambienti. L’importante è orientarsi verso mobili essenziali e funzionali, lasciando da parte il superfluo: orientati verso pezzi di arredo che siano belli ma anche pratici, come ad esempio una poltrona con braccioli, un divano a più posti o una sedia dal design iconico e senza tempo.
Aggiungi qualche elemento verde
Anche se uno stile minimal chic si caratterizza per la sobrietà, un po’ di verde può davvero fare la differenza e conferire un aspetto più chic all’intero ambiente. In base agli spazi a disposizione potrai quindi orientarti verso piante:
- piccole: per creare un tocco di colore delicato e non invadente;
- grandi: per focalizzare l’attenzione su un particolare angolo della casa.
Le giuste illuminazioni
Anche le luci giocano un ruolo davvero importante per poter ricreare uno stile stile minimal chic. Per questo dovresti scegliere soluzioni non eccessivamente forti e dirette preferendo invece una luce più soft e confortevole, e orientarti verso lampade dal design semplice ed elegante.
Vieni a scoprire tutte le proposte d’arredo presso lo showroom Abitare Pesolino di Lecce ed affidati ai consigli dei nostri esperti per creare un arredamento in perfetto minimal chic per la tua casa.
Leave a Comment