Arredare una camera da letto con stile richiede attenzione ai dettagli e una pianificazione oculata: questo è uno spazio intimo e personale ed è quindi importante creare un ambiente che rispecchi il tuo gusto e la tua personalità, con un’atmosfera rilassante e accogliente. Ma quali sono gli elementi indispensabili per raggiungere questo obiettivo?
Te ne sveliamo 5.
Il letto
Per quanto possa sembrare banale, scegliere il letto giusto non è uno scherzo. Essendo il fulcro di una camera da letto, questo complemento dovrebbe essere sia confortevole che esteticamente gradevole. Ci sono diversi fattori da considerare come:
- il materasso;
- la testiera;
- il modello;
- lo stile;
- la palette colori;
- i materiali;
- l’altezza.
Sebbene alcuni aspetti siano collegati ad un gusto personale, altri variano in base alle dimensioni e agli spazi destinati all’ambiente.
Camera da letto: l’importanza dell’illuminazione
L’illuminazione svolge un ruolo fondamentale nell’arredamento della camera da letto. Per questo scegliere quella giusta può davvero fare la differenza nel risultato finale. Tra gli elementi d’arredo indispensabili non possono mancare delle lampade da posizionare sui comodini, oltre ad una luce principale a soffitto. Se vuoi dare un un tocco di personalità alla stanza, puoi anche giocare con lampade dal design unico o con sfumature di colore, che avranno un impatto estetico più che pratico.
Armadio e/o cassettiera
Un altro elemento must-have da aggiungere nella tua camera da letto è poi un bell’armadio spazioso. Tuttavia per alcune persone, questo complemento può risultare superfluo da inserire nel progetto di questo ambiente, in quanto hanno dedicato una stanza ad hoc dove creare la cabina armadio. Se rientri in questo caso allora, non puoi rinunciare ad una cassettiera: ideale non solo per avere uno spazio di archiviazione extra per i vestiti, ma anche per utilizzarla per poggiare sopra alcuni oggetti e riporre biancheria che utilizzi nei cambi di stagione.
Specchio da parete
Sapevi che un grande specchio da parete può fare miracoli in una camera da letto? Oltre a essere utile per controllare l’aspetto personale, rifletterà la luce naturale e farà sembrare la stanza più grande e luminosa. Ma non solo! Se opti per un modello con cornice decorativa, diventerà un elemento decorativo di grande impatto.
Comodini
Altri elementi d’arredo a cui non puoi rinunciare per la tua stanza da letto sono infine i comodini: pratici e funzionali, sono in grado di aggiungere stile alla vostra camera. Posizionati accanto al letto, forniscono infatti spazio per posare oggetti personali come orologi, libri, occhiali da lettura e lampade da tavolo. Per uno spazio di archiviazione extra scegli un modello con cassetti o ripiani aperti!
Lasciati conquistare da tutte le proposte d’arredo presso lo showroom Abitare Pesolino di Lecce e affidati alla consulenza dei nostri esperti per scegliere i complementi d’arredo perfetti per la tua camera da letto.
Leave a Comment