Nell’abitare moderno la cucina ha un ruolo da protagonista, la scelta del suo arredo deve puntare su soluzioni esteticamente ricercate, funzionali e innovative. Inoltre è importante che esse siano configurabili, in base alle esigenze di chi le vive e soprattutto realizzate con materiali di qualità e dal design esclusivo.
Elementi che si possono ritrovare nelle cucine proposte dalle migliori aziende made in Italy, come Lube, Snaidero e Scandola. Note a livello internazionale, le tre aziende producono arredi per passione e sono sempre alla ricerca di novità che possono incontrare i gusti dei clienti ma soprattutto sia funzionali alle loro stile di vita. Le tre aziende si possono trovare presso il nuovo store Abitare Pesolino a Lecce e completamente dedicato alle cucine di qualità.
Il nuovo showroom di Abitare Pesolino si trova in via Oberdan 114, una delle principali vie commerciali della città, proponendo un’offerta esclusiva.
Lube da oltre cinquant’anni realizza sistemi cucine che coniugano linee stilistiche nuove e tecnologia, costruite per durare nel tempo e integrarsi con armonia negli ambienti, definendone lo stile e la personalità. Arredi che non passano inosservati e che ottimizzano gli spazi valorizzandoli. L’ultimo progetto cucina proposto da Lube è Oltre, tre versioni Lux, Bridge e Neck, per un sistema ampiamente personalizzabile e modulare, in cui le linee semplici delle basi si coniuga con composizioni materiche e cromie che permettono di creare ambienti unici, belli da vedere a da vivere. Tra le ultime novità di Lube: Orga-line e Modus, dei sistemi di suddivisioni, ideati per mantenere ordine in cucina. Infatti, inseriti nei cassetti, i primi, o tra pensile e base cucina, il secondo, aiutano a conservare meglio i vari oggetti e agevolare le operazioni domestiche.
Da settanta anni Snaidero, azienda leader nel settore delle cucine, progetta sistemi che hanno rivoluzionato il modo di concepire la cucina, grazie alle collaborazioni con famosi designer come Pininfarina, che gli hanno permesso di offrire arredi esclusivi nel design e ricchi di tecnologie prese in prestito dai settori industriali. Classiche o moderne le cucine Snaidero sono pensate per dare un carattere deciso all’ambiente e renderlo confortevole. La collezione Sistema, con il nuovissimo modello Look, ideato da Michele Marcon, rappresenta l’emblema della cucina moderna, che chiede sempre più arredi modulari e flessibili, che si possano adattare come un abito sartoriale agli spazi abitativi personalizzandoli.
Scandola è un’azienda che vanta una lunga tradizione nella lavorazione artigianale del legno, che sfrutta per proporre cucine e mobili realizzati con legnami pregiati e dal design originale, esclusivamente made in Italy. Il programma cucine Maestrale formato da basi contenitori, pensili, cassettiere e ampi piani di lavoro rappresenta con le sue linee minimal curate nei particolari, il massimo della modernità per chi cerca una cucina dinamica e al passo con i tempi.
Leave a Comment