Funzionale, versatile e pratica: stiamo parlando della cucina angolare!
Questa soluzione è anche chiamata cucina a forma di “L” per la sua particolare disposizione e negli ultimi anni è diventata uno dei layout più popolari per gli incredibili vantaggi che offre. Grazie infatti ad una progettazione studiata sulle specifiche esigenze, la cucina angolare può rivelarsi un’ottima scelta per ottimizzare anche gli ambienti più piccoli. Vediamo insieme i principali benefici di questa scelta e scopriamo nel dettaglio come creare la cucina angolare perfetta per la tua casa.
Spazi di lavoro separati
Ideale per uno spazio ampio ma perfetta soprattutto per ambienti più ristretti, la cucina angolare permette di tenere separate tutte le diverse aree di lavoro pur avendole a portata di mano. Si può quindi predisporre una zona cottura, una per la preparazione e la conservazione del cibo ed infine una zona dedicata al lavaggio. Questo non solo agevola ogni azione mentre si è in cucina, ma consente anche di:
- ridurre i tempi di preparazione
- organizzare al meglio il lavoro
- avere un’ambiente più igienico e ordinato
Ogni angolo è sfruttato al 100%
Un altro vantaggio di scegliere una cucina angolare è quello di poter sfruttare davvero ogni spazio a disposizione. La caratteristica disposizione a L infatti dà la possibilità di aggiungere pensili e mobili anche negli angoli che normalmente rimarrebbero inutilizzati, regalandoti così uno spazio di archiviazione extra.
Personalizzabile per le tue necessità
L’aspetto positivo di avere una cucina ad angolo è che si può personalizzare completamente sulla base delle tue abitudini ed esigenze. Potrai perciò immaginare moltissimi moduli componibili con le pareti adiacenti, progettare ogni elemento nella posizione che preferisci e inserendo in caso di necessità una penisola che possa fungere anche da tavolo all’occorrenza. Insomma, con una soluzione di questo tipo potrai liberare la tua creatività, creando un’ambiente che rispecchi la tua personalità ma che sia allo stesso tempo estremamente pratico.
Tra le numerose tipologie disponili tra cui scegliere, alcuni esempi possono essere le cucine Snaidero o Lube, che offrono materiali selezionati di altissima qualità
Se stai pensando di scegliere una cucina angolare per la tua casa quindi, lasciati conquistare dalle proposte presenti negli showroom di Abitare Pesolino ed affidati ai consigli dei nostri esperti per conciliare design e funzionalità.
Leave a Comment