Tra gli ambienti più importanti e maggiormente utilizzati della casa rientra senza dubbio la cucina ed ecco perché per progettarla, la scelta dei materiali fa realmente la differenza.
Se sei perciò alla ricerca di un materiale innovativo, in grado di donare luce e raffinatezza all’ambiente e di garantire alla tua cucina durabilità e resistenza nel tempo, optare per un top in Lapitec è la soluzione che stavi cercando.
Ecco tutti vantaggi che lo rendono un materiale davvero speciale.
Un materiale 100% naturale
Ispirandosi esteticamente ad un materiale nobile e ricercato come il marmo, Lapitec è l’unica pietra sinterizzata al mondo composta da una selezionata miscela di minerali quali feldspati, caolini ed argille purissime. Questo rivoluzionario materiale made in Italy è 100% naturale anche perché non contiene derivati del petrolio, resine o altre sostanze chimiche. Potendo essere inoltre riciclato, si presenta come un attimo alleato se cerchi soluzioni green per la tua casa.
Versatile e resistente
Sebbene il Lapitec è utilizzato principalmente nelle cucine, ma tecnicamente può essere utilizzato per quasi tutto. Essendo un materiale incredibilmente versatile e dalle molteplici proprietà infatti, può essere impiegato nei bagni sia per top che per pavimenti, ma anche come rivestimento di pareti interne o esterne in altre zone della casa. Danneggiare questo materiale è poi praticamente impossibile dal momento che è totalmente resistente a:
- graffi e urti
- sbalzi di temperatura e shock termici
Igienico e facile da pulire
Un altro vantaggio di scegliere un top in Lapitec per la propria cucina è senza dubbio quello di poter contare su un’altissima igiene della superficie. Antimicotico e antibatterico è inoltre un materiale non poroso e antimacchia, perciò qualunque liquido venga versato sopra non viene assorbito all’interno. Questo lo rende anche una pietra molto facile da pulire in quanto è sufficiente lavarlo con semplice acqua calda e detergente neutro.
Disponibile in un’ampia gamma di finiture e colori
Quando si tratta di progettare la tua casa, ogni elemento deve essere complementare agli altri. Per questo è estremamente importante che tu abbia un’ampia gamma di scelta quando si tratta di selezionare il piano di lavoro, il pavimento o i rivestimenti delle tue pareti. Un top in Lapitec per la cucina ad esempio è disponibile un’ampia varietà di colori naturali (come ad esempio il bianco crema ed il grigio piombo) e diversi tipi di finiture. Tra quelle più apprezzate ad esempio, spiccano quelle della collezione
- Lux: progettata per portare più luce in una stanza
- Satin: per chi cerca meno lucidità ed un aspetto più morbido
- Vesuvio: perfetta per ottenere una superficie più ruvida
Vieni a scoprire tutte le soluzioni disponibili presso lo showroom Abitare Pesolino di Lecce ed affidati ai consigli dei nostri esperti per scegliere i migliori materiali per la tua cucina.
Leave a Comment